3D  Lighting  Visualizer 

Luca Rostellato

Lighting Consultant & 3D Visualizer per cui il Rendering è funzionale alla sua attività di consulente per studi di architettura, aziende e professionisti del settore. Fin dai primi anni di attività l’interesse per l’argomento lo spinge a collaborare con studi di progettazione confrontandosi con l’ambiente CAD e software specifici per la progettazione luminosa. Esplora in seguito le possibilità di comunicazione del progetto, cercando di coniugare qualità grafica ed accuratezza fisica nel riprodurre il fenomeno luminoso.

Approda così alla grafica 3D e al foto-realismo e approfondisce nel contempo temi legati al Lighting Design, al Daylighting fotografia, comunicazione e percezione visiva.   Mette a punto in tal modo un prezioso strumento utile sia in fase di Marketing e comunicazione che di analisi, dal Render di prodotto alla simulazione di progetti di Lighting Design, architettonici e di interior deisgn. Dal 2016 è docente di Lighting in BraveArt Academy centro di formazione certificato Autodesk® , dove oltre che a condividere la sua esperienza professionale, propone un metodo nuovo ed alternativo di approccio al tema integrando alle classiche tecniche utilizzate in CG, elementi e concetti legati al Lighting Design.  

Dal 2016 è membro di APIL – Associazione Italiana Professionisti dell’Illuminazione

Manuale 3ds Max 2020

In collaborazione con Emiliano Segatto, Cristian Sella, Riccardo Morici , ho partecipato alla realizzazione del manuale “3ds Max 2020 Guida per Architetti, progettisti e Designer” pubblicato da  Tecniche Nuove